October 16, 2019

PlayStation 4 oltre il traguardo di 100 milioni di copie vendute

La Sony ha venduto oltre 100 milioni di copie della PlayStation 4, la società ha annunciato martedì quando sono stati pubblicati i risultati trimestrali.

3,2 milioni di PlayStation 4 sono stati venduti nel periodo da aprile a giugno. Ciò porta il numero totale di copie vendute a oltre 100 milioni. Sony prevede di vendere oltre dieci milioni di copie della console di gioco entro marzo 2020.

Tuttavia, le vendite di PlayStation 4 sono in lieve calo. Ciò ha a che fare con il fatto che la console è sul mercato da quasi sei anni. Sony ha già confermato che si sta lavorando a un successore di PlayStation 4.

Le cifre trimestrali mostrano anche che l’utile lordo di Sony nel primo trimestre dell’anno fiscale è stato di 230,9 miliardi di yen (1,9 miliardi di euro). Questo è il 18,4 percento in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.

Miglioramento: una versione precedente di questo articolo affermava che le vendite di Sony ammontavano a 230,9 miliardi di yen. Non è giusto: riguarda il profitto lordo. Il testo è stato modificato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *